Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

12 ottobre 2010

PER I 33 MINATORI CILENI INIZIA LA RISALITA

Rimasti intrappolati a 630 metri di profondità, nel crollo della miniera San Josè dal 5 agosto scorso, mentre noi trascorrevamo le nostre ferie al mare, a partire dalle 00 di domani 13 ottobre (le 5 in Italia) i 33 minatori risaliranno dalle viscere della terra dopo 68 giorni e rivedranno la luce. Per loro sarà una sensazione forte e dolorosa, assai più di quella descritta da Pirandello in Ciaula scopre la luna.
Abbiamo seguito questa drammatica esperienza nei reportage della TV e dei giornali e siamo rimasti colpiti dalla forza d'animo e dal forte cameratismo dimostrati dai 33 piccoli eroi che hanno seguito per settimane, senza mai disperare, quello che veniva progettato in superficie per trarli in salvo. Meritevole d'encomio anche il lavoro dei tecnici e degli operai che hanno trivellato il pozzo attraverso il quale la capsula-ascensore Fenix li porterà in superficie.
Tutto è pronto, dunque. Fra poche ore scatterà l'ora X e vedremo riapparire, uno alla volta, i 33 minatori strappati ad una morte certa. Incrociamo le dita e speriamo che tutto vada a buon fine.




P.S.: Le operazioni di estrazione dei 33 minatori prigionieri nella miniera cilena di San José sono state anticipate e inizieranno alle 20 ora locale (l'una di notte di mercoledì in Italia): lo ha reso noto il deputato cileno Carlos Vilches.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca