Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

23 ottobre 2010

NO COMMENT

Dunque il Presidente Napolitano si fa sentire per dire, in soldoni, che questo lodo Alfano costituzionale non può e non deve essere esteso al Capo dello Stato. Il Presidente della Repubblica, recita l'art. 90 della Costituzione, non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. Non può il Parlamento intervenire su tale punto, sembra di capire, solo per coprire le urgenze giudiziarie del presidente del Consiglio. D'altra parte, ieri stesso, in un'intervista rilasciata al Frankfurter Allgemeine Zeitung Berlusconi ha dichiarato di non aver mai chiesto che venisse introdotto il Lodo Alfano e a proposito delle leggi ad personam ha sostenuto che Non sono io che le ho chieste. Sono i miei alleati che se ne fanno promotori a mio favore, ricorrendo agli strumenti legali della democrazia.

A questo punto, considerato che il Presidente Napolitano giudica il Lodo Alfano, a lui esteso, come una grave  interferenza sullo status complessivo del presidente della Repubblica riducendone l'indipendenza nell'esercizio delle sue funzioni, visto che Berlusconi non l'ha mai chiesto, lo lascino abortire e si dedichino  finalmente a qualcosa di utile, nell'interesse dei cittadini e del Paese.

Lodo Alfano, le perplessità di Napolitano
Riduce l'indipendenza del Quirinale

Berlusconi: Mai chiesto Lodo Alfano

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca