Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

23 novembre 2010

Adesso chi manderanno a fare il controcanto? Bertolaso o Cosentino?

Il ministro Maroni è andato a leggere a Vieni via con me l'elenco arcinoto dei beni sequestrati e degli arresti di mafiosi (gliene mancano solo due: Michele Zagaria e Matteo Messina Denaro - dopodichè l'elenco sarà completo e potremo fare sonni tranquilli) attribuendone per la prima volta il merito alla magistratura e alle forze dell'ordine (nonostante il taglio dei fondi a Polizia e carabinieri e i continui attacchi alla magistratura) ma prendendone anche per sè e per il suo governo una parte. Maroni fa la difesa politica della Lega nord  I sindacati di polizia critici sull'intervento di Maroni da Fazio.

Ma Roberto Saviano ha fatto un racconto esemplare sul problema rifiuti a Napoli, sulle responsabilità gravi della camorra, della politica e di enti e strutture del Nord che, insieme, hanno contribuito a rendere Napoli e la Campania una grande discarica a cielo aperto. 

Adesso chi manderanno a leggere il contro-elenco? 
Cosentino o Bertolaso?

Roberto SAVIANO - Rifiuti e veleni - Vieni via con me


RENZO PIANO - Cosa significa fare - Vieni via con me

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca