Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

25 marzo 2011

Mobilitarsi per i Referendum è un dovere civico

Non possiamo restare indifferenti al tentativo di far fallire l’appuntamento referendario con trucchi di ogni natura. 
Per altro l'accorpamento in una sola giornata di tutte le votazioni avrebbe permesso di risparmiare cifre considerevoli che avrebbero potuto essere utilizzate per impedire il disastro della cultura e della scuola pubblica e per fornire nuovo mezzo a chi si batte contro le mafie. 
Per queste ragioni abbiamo deciso di istituire un comitato per la legalità repubblicana e per illuminare i referendum, affinché i cittadini possano essere informati in modo ampio e rigoroso, in modo tale da poter esprimere un voto libero e consapevole. 
Allo stesso modo chiederemo ai media di non trascurare gi interessi che le mafie e i poteri criminali hanno già manifestato in ordine ai futuri siti per il nucleare, alle privatizzazioni degli acquedotti e alla controriforma della giustizia, della quale l'illegittimo  impedimento è stata la prima e decisiva mossa.
Il comitato, ovviamente, sarà aperto a tutte le associazioni che vorranno condividere con noi questa grande campagna che affonda le sue radici nella necessità di tutelare i valori essenziali della Costituzione e tra questi ovviamente quelli racchiusi nell'articolo 21 della carta costituzionale.
Articolo21, Libera, Tavola della Pace  
Si terrà domani 26 marzo a Roma la manifestazione nazionale Vota SI ai referendum per l'acqua bene comune, l'appuntamento sarà anche dedicato a promuovere il referendum sul nucleare e per la difesa dei beni comuni. In essa confluirà infine il movimento pacifista...  da articolo 21.info  
Tre referendum, tre sì convinti e decisi, contro il governo, contro la maggioranza, contro la falsità al potere, contro la mafia, contro Berlusconi e i suoi accoliti. Se i corrotti lo tengono in piedi perché se cade lui cadono tutti, siamo noi onesti a buttarlo giù senza paracadute con tre colpi secchi di referendum. Da Un referendum contro i bugiardi, di Paolo Farinella

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca