Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

11 marzo 2011

La buona informazione scaccia sempre la cattiva

Dunque, da lunedì, dopo il TG targato Minzolini, gli italiani da bere saranno allietati per cinque minuti dalla mole corpulenta di Giuliano Ferrara che, con la sua naturale oggettività, farà il punto sui fatti del giorno. Per mettere subito le mani avanti, ha già dichiarato: spero di fare polemica, di rompere la cappa di ipocrisia, di dispiacere a certi giornali, a certi commentatori.  
Non c'è che dire! Per la modica cifra di 600 euro al minuto per cinque giorni la settimana - contratto per due anni - gli italiani che pagano il canone avranno a disposizione anche questo pezzo da novanta che li aiuterà a formarsi un'opinione. In quello stesso spazio pubblico d'informazione, gestito sapientemente e con onore dal compianto Enzo Biagi.

Il mio modesto consiglio è di lasciarlo vomitare la sua bile perché sarà in grado di spegnersi da solo. Del resto il suo discepolo Minzolini è riuscito da solo ad affossare il primo TG della RAI.
Gli spazi di RAI 1 dedicati all' informazione politica e all' approfondimento, come milioni di italiani, io li evito deliberatamente. Per fortuna il telecomando serve a questo. E chi non volesse sintonizzarsi sul terzo canale della RAI (perché lo trova troppo appiattito) ha a disposizione il bel TG di Mentana su La7equilibrato, documentato e completo. E gli spazi di approfondimento che La7 offre a tutte le ore, a partire da 8 1/2 che, da quando è condotto da Lilli Gruber, ha visto aumentare vertiginosamente il suo share.


 La buona informazione  scaccia sempre la cattiva.

Ecco il personaggio che vi intratterrà dopo il tg di Minzolini


Tremila euro al giorno, così difendo Silvio senza ipocrisie
L’intervista di Giuliano Ferrara a Goffredo De Marchis

Tanto oro quanto pesa - il commento di Marco Travaglio

Due commenti raccattati online:
Io pago il cannone a rate perché 110 € sono tanti per me operaio, e voi mi dite che sono obbligato a pagare per dare a Ferrara 3000 € al di !!! l'imposibilità di difesa, di gridare per l'ingiutizia, per l'arroganza con la quale siamo trattati, ha superato ogni decenza!

Vergognati !!! pagato dal servizio pubblico per una crociata a favore del tuo datore di lavoro che fino a ieri diceva di non pagare il canone rai ...vai a fare il James Bond per la CIA che è meglio per tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca