Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

11 novembre 2011

Perché mi fido del tandem Monti - Napolitano. E cosa mi aspetto che produca

Il governo Monti - che mi auguro veda presto la luce - può rappresentare la risposta istituzionale all'incapacità certificata della politica di dare risposte credibili ed efficaci ai gravi problemi che attanagliano il Paese. 

Mi auguro che sia, come dev'essere, il governo del Presidente, che non si faccia fagocitare e paralizzare dal marasma presente nel parlamento dei nominati. 

Mi auguro che non rinunci alla prerogativa di scegliere i suoi ministri e di formulare il suo programma. 

Mi aspetto che le misure drastiche che dovrà varare in campo economico avviino le liberalizzazioni non più rinviabili, colpiscano davvero i privilegi attaccando tutte le posizioni dominanti e di monopolio, non deprimano i consumi ma favoriscano la crescita, siano basate sul principio sacrosanto e irrinunciabile dell'equità. 

Se deve nascere, è bene che nasca su queste basi chiare e forti. Con la consapevolezza che una classe politica screditata, spesso impresentabile, deve pensarci tre volte prima di decidere di negargli la fiducia. 

La casta che siede in Parlamento sa bene che la catastrofe che incombe sul Paese è anche la sua catastrofe. La politica potrà tornare a parlare in modo credibile all'Italia quando si presenterà con  facce presentabili.  

Il più grande spettacolo - Massimo Gramellini su La Stampa
Il Professore e il pressing dei partiti: 
Scelgo io ministri e programma  - Alberto D'Argenio su Repubblica 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca