Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

30 aprile 2011

1° MAGGIO: Roma nella morsa, tra Concertone e Beatificazione

Domani Roma sarà totalmente intasata per i due grandi eventi che cadono nella stessa giornata:  il tradizionale concerto del 1° Maggio in Piazza San Giovanni e la beatificazione di Karol Wojtyla. 

Immagino che i romani de Roma scapperanno dalla città!

Alle 10.00 inizia in piazza San Pietro la celebrazione della beatificazione presieduta da Benedetto XVI. La partecipazione non è regolata da singoli biglietti, tuttavia l'accesso alla Piazza e zone adiacenti sarà sotto la tutela della Sicurezza Pubblica. La venerazione del nuovo Beato sarà possibile subito dopo la cerimonia e proseguirà fino ad esaurimento del flusso dei fedeli. Le spoglie di Karol Wojtyla saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro, davanti l'Altare della Confessione. Si prevede un eccezionale afflusso di turisti e pellegrini da tutte le parti del mondo, ragion per cui sono lievitati a dismisura i prezzi delle camere in alberghi e pensioni.

Il lavoro per unire il Paese è lo slogan coniato da Cgil, Cisl e Uil per la festa dei lavoratori 2011: nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, i segretari nazionali dei sindacati confederali hanno deciso di celebrare la festa dei lavoratori a Marsala, la cittadina siciliana in provincia di Trapani, teatro l'11 maggio del 1860 dello sbarco dei Mille.

La storia siamo noi è il tema artistico scelto dai sindacati per il concerto del primo maggio 2011, che sarà anche l'occasione per festeggiare il 150 anni dell’unità d’Italia.
Sarà Eugenio Finardi ad aprire il concertone che quest'anno avrà come presentatore Neri Marcorè e come punti cardine La Storia, la Patria, il Lavoro. Ci saranno Ennio Morricone, Gino Paoli, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. E la fresca voce di Erica Mou oltre a tutti gli altri artisti tradizionalmente presenti all'evento.

Primo Maggio: Festa del lavoro!
Concerto del Primo Maggio 2011: tutte le informazioni

Wojtyla beato, la Capitale è pronta
Roma blindata per la beatificazione
Beatificazione Giovanni Paolo II: il programma

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca