Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

07 aprile 2011

E se i Maya avessero visto giusto?

Quella dei Maya è solo una profezia o piuttosto una previsione astronomica basata su conoscenze dei cicli cosmici che noi ancora non conosciamo? 
A ben vedere infatti il 21 dicembre 2012 non è una data indicata dal solito profeta di turno divinamente ispirato, ma è la data di conclusione di un computo matematicamente e astronomicamente perfetto che aveva già previsto con esattezza le eclissi solari e lunari per migliaia di anni. E dal momento che la scienza moderna non è mai riuscita a scoprire come abbiano fatto i maya a possedere conoscenze così avanzate in campo astronomico, ha finito con il definire l’appuntamento con il 2012 una mera profezia
Se però restiamo ai fatti, ovvero ai calendari maya e alla loro dimostrata precisione, e poi partiamo da questi per giudicare la previsione finale del lungo computo, non possiamo che guardare ad essi con maggiore umiltà e timore di quanto è stato fatto sino ad ora...
I maya ad esempio, esattamente nello stesso periodo storico in cui non conoscevano nè la ruota, nè la carrucola o la bilancia, erano già in possesso di nozioni matematiche e astronomiche straordinariamente complesse testimoniate dall’esistenza dei loro antichi calendari.
Secondo il calendario del lungo computo la nostra era iniziò il 13 agosto del 3114 a.C e sarebbe ormai giunta al tempo della fine, terminando esattamente il 21 dicembre 2012.
I sacerdoti di questo antico popolo sapevano già migliaia di anni or sono che nel 2012 si sarebbe scatenata una tempesta solare di inaudita violenza che avrebbe determinato la fine della nostra era. 
Ma una cosa del genere è realmente possibile? Beh stando alle leggi della fisica pare proprio di sì… Nel 2012 la Terra potrebbe essere investita da una tempesta solare potentissima, in grado di distruggere le reti elettriche e di riportare il mondo, almeno per una ventina d’anni, all’età del Medio Evo. 
Da APOCALISSE 2012 di Marco Pizzuti

Leggi anche:
Profezie sul 21 dicembre 2012
La profezia Maya della Fine del Ciclo
La scienza conferma la profezia maya


Il giorno dell'Apocalisse ... 2012?



2012 Il futuro secondo i computer NASA


Memento: 
Le centrali nucleari di Fukushima sono andate in tilt per un blackout elettrico

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca