Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

19 aprile 2011

Il linguaggio eversivo del premier e la suggestione di Lassini

Quel tal Lassini, Dio lo conservi, che ha tappezzato la città di Milano di manifesti con la scritta Via le Br dalle procure, viene indagato con altre due persone per vilipendio dell'ordine giudiziario dalla procura milanese e additato come responsabile di ogni misfatto.
Lui si difende: se mi arrabbio ho tanto da raccontare.
Mi escludono perché sono indagato per un presunto reato di opinione, mentre in Parlamento ci sono ladri condannati. 
Anche per Berlusconi, se Lassini ha sbagliato, politicamente ...

Ma cos'ha fatto poveretto, se non mettere per iscritto, quello che va ripetendo a dritta e a manca, in tutte le salse, da dciassette anni il suo capo-partito?

Se la legge è uguale per tutti, mi chiedo cosa sia più grave: la scritta Via le Br dalle procure, affissa a Milano da un suggestionato Lassini, o le frasi più volte usata dal leader, nonché capo di governo, in pubbliche manifestazioni?
 
Per rinfrescare la memoria, un elenco approssimato per difetto:
  • Non possiamo continuare a permettere che la sovranità appartenga ai pm eversivi della sinistra 
  • La Consulta? Non più organo di garanzia ma politico
  • la sovranità sta passando al partito dei giudici
  • Esprimerò tutta la mia indignazione e la mia volontà di non vedere sovvertita la democrazia da chi si è infiltrato nella magistratura e la usa per sovvertire la volontà popolare
  • l’opportunità di una commissione di inchiesta che accerti se esiste un’associazione a delinquere a fini eversivi nella magistratura
  • giudici che ci considerano tutti delinquenti che l’hanno fatta franca e ciò è dettato dall’invidia da cui sono posseduti 
  • Siamo di fronte ad una magistratura che è uscita dal proprio alveo e che tenta di imporre ai cittadini un altro governo rispetto a quello che loro hanno scelto
  • Abbiamo una magistratura eversiva
  • La Corte Costituzionale ha abrogato il Lodo Schifani, il Lodo Alfano e poi il legittimo impedimento. In questo modo il presidente del Consiglio è stato dato in pasto ai pm di sinistra. 
  • Contro di me è in atto un vero brigatismo giudiziario.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca