Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

22 novembre 2012

GLI ORFANI DI BERLUSCONI VOTANO RENZI

Nell'area di centrodestra ci sono molte persone, orfane di Berlusconi di cui a suo tempo si erano infatuate, che adesso sembrano ammaliate da Renzi e dalla sua verbosità smodata. 

Alcuni li conosco di persona: sono professionisti con i quali non riuscivo a scambiare parola quando l'unto del Signore era in auge, sempre pronti a difenderlo e giustificarlo anche di fronte all'evidenza che lo inchiodava alle sue responsabilità; caduto in disgrazia, continuano a sostenerlo attribuendo ai nemici comunisti, alle TV e ai giornali la colpa della sua fine ingloriosa.  

Adesso, non potendo contare più nella resurrezione del loro vecchio idolo, hanno trovato Renzi come campione delle loro rivalse contro il comunismo in agguato. Molti di loro sono in procinto di sottoscrivere l'appello Italia Bene Comune e iscriversi all'albo degli elettori del centrosinistra allo scopo di vedere Renzi uscire vincitore alle primarie dei Fantastici 5. Nell'ipotesi che Renzi non ce la facesse, non si peritano di dire che alle elezioni politiche cercherebbero altre sponde senza vergogna per l'impegno sottoscritto. 

Questa è una riflessione rivolta al popolo autentico di centrosinistra perché vada a votare alle primarie e faccia una scelta oculata; ma, soprattutto, ai responsabili di seggio perché non avallino indecenze del genere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca