Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

13 novembre 2012

Sul confronto per le Primarie del centrosinistra

Più che i Fantastici 5 sembravano cinque scolaretti alle prese con la necessità di condensare le risposte, nel minuto a disposizione, a domande che avrebbero avuto bisogno di maggiore approfondimento. In tale compito la performance di Renzi è sembrata vincente: anche se la lezioncina memorizzata e più volte ripetuta nel suo tour risultava appiccicaticcia. Il più naturale e autentico mi è sembrato Bersani, anche se costretto, nel suo ruolo di segretario di un partito contenitore di posizioni diverse e spesso contrastanti, a non esporsi troppo tra Vendola e Renzi. La Puppato appariva la meno adeguata ad affrontare il grande pubblico e le insidie della diretta; ma ha saputo dignitosamente sostenere le sue convinzioni e tenere testa con garbo al confronto con 4 maschi. Vendola mi è sembrato il più danneggiato a mantenersi nella gabbia stretta dei minuti contati: la sua naturale logorrea ne è uscita un pò mortificata, ma le sue visioni, a tratti poetiche, hanno colto nel segno. Tabacci è apparso come il contabile con le idee chiare e con un organigramma in mente. 

La trasmissione ha mostrato finalmente dei politici che parlano di cose da fare e non si azzannano nei modi sconvenienti e volgari, non più tollerabili, cui siamo stati costretti da anni. 


Ecco tutti i video: 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca