Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

26 novembre 2012

Ieri si è scritta una bella pagina di democrazia


Ieri, grazie alle primarie del PD, si è scritta una bella pagina di democrazia partecipata, con una affluenza ai seggi che ha superato i tre milioni e risultati che sanciscono la necessità del ballottaggio tra Bersani e Renzi. Buona l'affermazione di Vendola i cui voti potrebbero essere decisivi per l'esito finale rinviato a domenica prossima. 


Finalmente il centrosinistra comincia a dettare l'agenda alla politica italiana: sia a Berlusconi con il suo strappo che sottolinea il proprio personale fallimento, sia agli orfani del PDL in frantumi, costretti ad ammirare l'uscita dall'angolo del popolo del centrosinistra e a seguirne ansiosamente le mosse nella costruzione di un'alternativa seria, democratica e credibile alla malapolitica e all'antipolitica messe all'angolo. 

Adesso occorre avere chiari gli obiettivi da perseguire, nel rispetto delle attese irrinunciabili degli italiani sinceramente democratici, e far tesoro di questa riconquistata credibilità per avviare quella fase nuova nella politica italiana che avvii il Paese alla ricostruzione morale, civile, economica, culturale e sociale. 
I guasti sono tanti e non c'è più tempo da perdere in giochi sottobanco e inciuci insopportabili. 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca