Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

01 aprile 2011

COLPO DI SCENA: SILVIO BERLUSCONI SI DIMETTE

  TUTTI I DETTAGLI

ULTIMORA: Silvio Berlusconi ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla Presidenza del Consiglio.
La notizia produce smarrimento e costernazione nel mondo della politica e dell'informazione. 
I giornali di oggi usciranno in edizione straordinaria mentre le donne e gli uomini più vicini al premier tenteranno in extremis di farlo recedere dalla decisione improvvisa e inattesa.
Il sottosegretario Letta ha dichiarato che il governo rimarrà in carica per la normale amministrazione, in attesa delle determinazioni del Capo dello Stato.

IL COLPO DI SCENA – Silvio Berlusconi salirà questo pomeriggio al Colle per rassegnare le dimissioni. La notizia rilanciata prontamente da numerose agenzie vede le dimissioni di Silvio Berlusconi imputabili al voto di ieri alla Camera.
Ma il medico del premier Alberto Zangrillo sostiene, invece, che le dimissioni potrebbero derivare da problemi di salute. Gli ho consigliato spesso - dice il dottor Zangrillo - anche ieri, di uscire dalla politica: ora fa una vita infernale, non fa mai moto e si annoia.

DA NAPOLITANO – Silvio Berlusconi dunque, accompagnato dal ministro della Difesa Ignazio La Russa e dal guardasigilli Alfano, salirà nel pomeriggio al Quirinale per rassegnare nelle mani del Capo dello Stato le sue dimissioni e quelle del suo governo.

A cantar vittoria è l'opposizione al completo che non crede, comunque, che le dimissioni siano frutto del default di ieri e teme, invece, che possano discendere da gravi problemi di salute. La qualcosa potrebbe produrre un definitivo allontanamento dell'uomo del fare dalla scena politica con la concreta difficoltà a rimpiazzarlo adeguatamente.



Il Premier ha confidato ai più intimi che trascorrerà un lungo periodo di riposo ad Antigua, con qualche intervallo a Lampedusa allo scopo di curare personalmente la sistemazione della Villa Le due Palme, testé acquistata, per renderla fruibile anche agli immigrati che dovessero ancora approdare sull'isola



Questo blog seguirà gli avvenimenti dei prossimi giorni e terrà informati i propri lettori in tempo reale.






Leggi anche su CorseraMagazine: 
SILVIO BERLUSCONI SI DIMETTE.
IL RE DEL BUNGA BUNGA AFFOGATO ALLE MIGNOTTE.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca