Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

08 giugno 2011

La RAI si mutila e perde pezzi a favore della concorrenza


Il divorzio da Santoro appare come un atto di masochismo autolesionistico ingiustificato e incomprensibile.  (Guarda il video)

L'analisi di Ezio Mauro sulle scelte del servizio pubblico è illuminante e consiglio a tutti di ascoltarla in questo video. 
Il direttore di Repubblica parla anche della scarsa informazione riguardo al referendum e coglie la mobilitazione giovanile su internet che svolge un ruolo di supplenza rispetto a tv e giornali. Individua i giovani come nuovi opinion leaders, impegnati in questa fase a convincere i genitori, le persone che li circondano ad andare alle urne.




Voglio, però, aggiungere una testimonianza personale in proposito. La mia mamma che ha 89 anni, molti acciacchi, una cultura medio-bassa e un rapporto stretto con la tv, saputo della liquidazione di Santoro e di Annozero ha commentato: finalmente c'è riuscito! Ma la RAI è pure sua o di noi tutti che paghiamo il canone?
E quando le ho chiesto se pensava di andare a votare per il referendum, mi ha risposto così: ho sentito in televisione che Napolitano va a votare mentre molti amici di Berlusconi non vanno, due buone ragioni perché io vada. Se mi accompagni al seggio bene, diversamente mi faccio accompagnare da un vicino o da un parente


Ciò mi fa credere che il quorum potrà essere raggiunto anche grazie all'impegno di tante mamme anziane e nonne che vorranno sentirsi vive facendo fino in fondo il loro dovere civico.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca