Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

17 maggio 2011

L'è cont el cu per tèrra

Parto da questa immagine icastica di Dario Fo che rappresenta emblematicamente la situazione. 
Dopo aver personalizzato all'inverosimile lo scontro di Milano facendone un test pro o contro di lui, dopo avere utilizzato tutto l'armamentario possibile degli insulti e delle ingiurie contro l'avversario politico, dopo aver cercato il plebiscito: o con me o con i giudici criminali, -  si ritrova con il culo per terra per la sberla che ha preso le mosse dalla sua Milano e si allarga a macchia d'olio in tutto il Paese. 
La più colpita dall'esito di questo voto è la Lega di Bossi: la sua base, prima dei vertici, ha preso in modo irreversibile le distanze dal sultano di Arcore.  Tocca ora al Senatur trovare i tempi e i modi, prima che sia troppo tardi, per certificare la fine di un sodalizio durato troppo a lungo.
Il nostro grazie va ai milanesi, ai torinesi, ai bolognesi, ai napoletani e a quegli abitanti di tanti piccoli e grandi centri che ci hanno aiutato ad uscire da un incubo. Finalmente si comincia a respirare un'aria nuova e più pulita e il riscatto del Paese sembra ormai a portata di mano.
Il boss sembra, infatti, aver toccato il fondo dal quale nè i milioni nè l'arroganza nella gestione del potere riusciranno a salvarlo. Presto i sudditi asserviti e i dipendenti prezzolati cercheranno nuovi approdi per la lor
o sopravvivenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca