Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

01 gennaio 2013

Sondaggi, voti e intenzioni di voto


Come si può vedere nella sidebar, il mio sondaggio - Chi butteresti per primo dalla torre? - si è chiuso proprio oggi con la partecipazione di 81 visitatori. Di questi,  45 (il 55%) hanno dato la preferenza a Berlusconi, prova lampante che i miei visitatori sono, in larga misura, antiberlusconiani (e di ciò vado fiero). Ma questo dato mi fa anche pensare che si tratti di un sentimento diffuso nel Paese. 
Seguono a grande distanza Monti (6 con il 7%), Di Pietro e Fini (5 con il 6%). Meno rilevante l'esito per Bersani, D'Alema e Fornero che si collocano a pari merito in quarta posizione con 4 voti. Tallonati da Alfano, Bindi e La Russa, buoni quinti con due voti a testa. Chiudono la gara in sesta posizione con un solo voto Grillo e Renzi guadagnandosi il nostro premio di consolazione. Tutti gli altri partecipanti non hanno raggiunto il traguardo. 

Ma mentre auguro ai miei visitatori un anno sereno, per un'indagine ragionata e a tutto campo sugli scenari elettorali rinvio ai seguenti siti:
Termometro Politico
SondaItalia

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca