Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

19 gennaio 2013

LISTE ELETTORALI E GARANTISMO BECERO


Immagino che l'esclusione dalle liste elettorali di alcuni impresentabili (Crisafulli e Papania in Sicilia, Caputo in Campania) renda onore al PD che può presentarsi agli elettori con una faccia più pulita. 
C'è da augurarsi che i voti che quel partito perderà in seguito alle esclusioni di personaggi indagati, condannati o in attesa di giudizio - ma assai quotati elettoralmente nei territori di riferimento - venga compensato abbondantemente con quelli conquistati nella società civile, fra i cittadini onesti. 


Questi sono problemi che non si porranno in casa PDL dove i Dell'Utri, i Cosentino, gli Scajola e compagnia cantante rappresentano fiori all'occhiello di quel garantismo becero che vuole il personale di quel partito sempre presentabile fino all'ultimo grado di giudizio. Buona compagnia per il padrone di casa, già condannato a 4 anni in 1° grado e con tre procedimenti penali in corso. 
COMPLIMENTI E AUGURI!  

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca