Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

22 gennaio 2013

"Stiamo lavorando per le elezioni. O facciamo campagna o ci occupiamo dei processi"

Due avvocati impegnati a tempo pieno nella difesa di un imputato eccellente. Se non fossero anche parlamentari uscenti e adesso candidati - uno al Senato e l'altro alla Camera - nelle liste del loro datore di lavoro, avremmo la certezza che i loro emolumenti vengano pagati personalmente dal loro committente. 
Invece no, ce li troviamo noi a libro-paga, membri di un Parlamento in cui svolgono come compito esclusivo quello di approntare le leggi che tornino utili alla difesa del loro patrono politico in tribunale. Così, almeno, è successo finora, con la speranza che prossimamente la musica cambi. 

Stiamo lavorando per le elezioni. O facciamo campagna o ci occupiamo dei processi - ha spiegato Ghedini ai giudici del Tribunale di Milano nel perorare la richiesta di rinvio del processo Ruby. Prossimamente potrebbero giustificare la richiesta di rinvio perché impegnati in Parlamento a costruire trabocchetti per eludere la sentenza. 
Poi ci raccontano del conflitto dei giudici che entrano in politica! 


Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca