Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

10 aprile 2012

Come uscire dalle macerie della Seconda Repubblica?

Assistiamo alla fine della Seconda Repubblica quasi con sbigottita incredulità. Il connubio B&B, che negli ultimi tre anni sembrava imbattibile nel produrre le porcate più vergognose, si è dissolto come neve al sole. E con esso sembrano andare al macero anche le forze partitiche che lo hanno sostenuto con coerenza masochistica. 

C'è voluta la forza congiunta di una crisi economica, di un rigido intervento delle autorità europee, degli scandali che la magistratura porta alla luce con cadenza quotidiana per mostrare tutta la volgare insipienza di un personale politico totalmente screditato. 

Non possiamo prevedere, da qui a un anno, quale sarà la configurazione che assumeranno le forze politiche in campo ma, di certo, altri terremoti interverranno prima della fine della legislatura a scompaginare un quadro politico fortemente consunto, anche se la casta farà di tutto per limitare i danni. 

C'è da augurarsi che la società civile abbia la forza necessaria per dare il colpo di grazia a tutti gli avventurieri della politica e rifondare i valori alti della rappresentanza come servizio al Paese e ai cittatadini. 

Al netto delle sue pecche in fatto di equità, delle omissioni, delle debolezze costitutive, questo potrebbe essere il merito maggiore da attribuire ai tecnici prestati temporaneamente al governo del Paese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca