Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

02 febbraio 2012

Monti, la volpe e l'uva


Il premier sostiene che il posto fisso è monotono e che i giovani farebbero bene a non tenerlo da conto. 
Il guaio è che si rivolge ad una platea di giovani e meno giovani che il problema non se lo pongono perché se è diventato una chimera il posto fisso, il posto di lavoro - tout court -  è ormai, per tanti di loro, una fata morgana

A quelli che, pur di far qualcosa e non pesare sulle magre entrate dei genitori o dei nonni, accettano di lavorare senza tutele per 15-20 euro al giorno, farebbe bene il premier a non parlare della noia del posto fisso. Non pensi che essi, poiché ormai è irraggiungibile, possano autoingannarsi come la volpe con l'uva. 

Presto dell'inganno si accorgeranno anche le bambine, appena riusciranno a valutare consapevolmente il futuro che sta loro preparando nonno Mario







Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca