Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

30 gennaio 2012

Così Feltri dà sul Giornale la notizia della morte di Oscar Luigi Scalfaro

Mi sembra logico! Lui e gli altri che scrivono su quel foglio possono santificare solo il loro padrone, che per questo li paga lautamente. 

Tante cose si possono non condividere di Scalfaro ma di una cosa sono certo: capì prima di tanti altri dove stava il marcio che corrodeva lo Stato alle sue fondamenta. Questo il motivo dell'attacco violento di Feltri nel giorno della sua morte. E per far questo il grande pennivendolo non si perita di scomodare Montanelli che farebbe bene a non nominare. 

E a proposito dello scontro fra Berlusconi e Scalfaro, voglio citarlo anch'io Montanelli che in un editoriale sulla Voce del 15 marzo 1995 scriveva:  Berlusconi è soltanto un uomo di partito ed anche come tale un principiante cui non si può chiedere il rispetto per il capo dello Stato visto che non ha nessuna idea di cosa sia lo Stato.  

Sarei curioso di sapere se l'esimio Feltri ha già pronto il necrologio per il caro Silvio!



Il galantuomo e il cavaliere - Eugenio Scalfari 
Il senso dello Stato e i suoi nemici - Oscar Luigi Scalfaro 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca