Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

21 gennaio 2012

Mario Monti, il bullo di Arcore e Bersani al bar con una bionda

Mentre Mario Monti e il suo governo cercano di rimuovere, come possono, anche con errori, le incrostazioni che ingessano da decenni il sistema Italia, il bullo di Arcore, tra una comparsata e l'altra in tribunale, dichiara che la cura non ha dato alcun frutto: ci aspettiamo di essere richiamati. 
Richiamati, dove! Richiamati da chi! Stiano alla larga, per favore, dal paniere della frutta che hanno fatto inacidire. 

Il controcanto glielo fa Mediaset che, in seguito alla sospensione per 90 giorni della procedura del Beauty contest per le frequenze digitali tv, ritiene che tale atto sospenda una situazione di legalità che deve invece essere al più presto ristabilita e si riserva di valutare le azioni necessarie alla tutela degli interessi di una società quotata. 
Di quale legalità parla Mediaset? Di quella ignominia prodotta nella gestione della Cosa pubblica dal suo padrone, con le leggi ad personam e ad aziendam che sono state l'unico suo pensiero fisso nel lungo tempo trascorso a Palazzo Chigi dove pensa ancora di tornare? 

Mentre assistiamo ai tentativi per niente nascosti con i quali PDL e compagnia di giro cercano di contrastare la ventata di aria nuova che il governo vuole portare nel Paese, ci piace riproporre la foto che riprende Bersani mentre prepara da solo un discorso (guarda video) bevendo una birra al bar. E uso le parole di Mario Adinolfi che dal suo account di Twitter commenta: L’immagine di Bersani che beve una birra da solo a Campo de’ Fiori e si scrive il discorso di oggi è bella, sembra un quadro. 

Al governo chiediamo più coraggio. 
Ai parlamentari PDL chiediamo di lasciar lavorare il manovratore. 
Ai parlamentari PD chiediamo un impegno serio per cambiare la legge elettorale. 
Agli Italiani chiediamo di avere fiducia e di guardare al futuro. 

Allora potremo dire che l'Italia è cambiata davvero e non tornerà più indietro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca