Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

07 gennaio 2012

Il mio augurio all'Italia e al suo Governo per il 2012

Voglio dedicare il mio primo post del 2012 a Monti, con l'augurio che riesca a dare all'Italia quella sterzata salutare che la rimetta in carreggiata. 

Dopo la pesante stangata, dettata dall'emergenza, che ha colpito i pensionati, il lavoro dipendente e le famiglie, nel medio periodo questo governo deve trovare il modo di far ripartire il sistema Italia tassando i grandi patrimoni, stanando gli evasori, attaccando le caste, colpendo la corruzione diffusa e la criminalità organizzata con il ripristino di leggi idonee.  

Solo così potrà dare un senso al proprio operato riconquistandosi quella fiducia che lo aveva sostenuto nei suoi primi giorni di vita. E questo deve farlo con coraggio, chiedendo il sostegno degli Italiani che non potrà mancare, anche in rotta di collisione con un Parlamento di nominati e in gran parte di venduti. Solo in questo modo la gravissima crisi che sta deprimendo il Paese potrà trasformarsi nel volano per la ripartenza e la rinascita. 

Questo è il mio augurio al Governo e all'Italia: che il 2012 ci veda usciti dal pantano e avviati verso la ricostruzione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca