Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

28 dicembre 2011

UN NUOVO MONDO: AUSPICIO PER IL NUOVO ANNO


Se ogni tanto ci mettessimo in sintonia con l'universo mondo, dove la terra che abitiamo è soltanto un puntino insignificante, allora impareremmo a mettere da parte la nostra boria immotivata, il nostro eccessivo bisogno di avere e scopriremmo la solidarietà ai nostri simili, il rispetto per ogni forma di vita, il timore riverente per ciò che non conosciamo.  


Acquisteremmo quella decenza che ci renderebbe degni della vita che ci è data.  


Con questo auspicio auguro a tutti, ma proprio a tutti, 
BUON ANNO

Il mondo è pieno di taglialegna che scacciano le dolci driadi dell'amore dalle dimore della vita e tormentano usignoli in ogni valle - Percy Bysshe Shelley
Quando guardo il cielo, mi rendo conto di quanto sono piccola (più piccola di una formica ...), ma mi piace continuare a guardare e scoprire le lune di Giove e contare le stelle cadenti ... siamo meno di un sospiro in questo universo infinito... - da OROPÉNDOLA  




Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca