Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

02 gennaio 2009

Sconvolgente

MESSINA (1 gennaio) - Sono morti uno dopo l'altro a distanza di settimane senza che nessuno se ne accorgesse. La gente festeggiava il Natale e si accingeva a brindare per il Capodanno e nella casa-tugurio in via Gerobino Pilli, nel degradato quartiere messinese di Camaro, i cadaveri dei due fratelli Giovanni e Francesco Di Giovanni, di 60 e 66 anni, andavano in putrefazione mentre l'altro fratello di 68 anni, Melo, non sembrava accorgersi di nulla.

Traggo la notizia da "Il Messaggero" e la aggiungo al mio blog perchè mi sembra allucinante e incredibile quello che può succedere in questa civiltà opulenta, consumistica e profondamente ipocrita ai derelitti come questi tre fratelli o come quei barboni che muoiono, nell'indifferenza dei più, sotto i porticati delle chiese!
Finchè saranno presenti nel nostro mondo fenomeni come questi e non avremo sconfitto l'egoismo imperante al livello individuale e sociale, e non avremo bandito la guerra come strumento per la risoluzione dei problemi fra gli Stati, non potremo parlare di civiltà ma di profondo e inaudito degrado.
Questo è quello che penso e mi piacerebbe potermi confrontare su questi temi con i miei 4 lettori che si avvicinano al mio blog.

2 commenti:

  1. Anonimo2.1.09

    Non riesco a non essere sconvolta nel sentire queste notizie di degrado e indifferenza da parte dell'umanità verso i propri simili . Quando si sveglierà l'uomo da questa indifferenza verso il prossimo e percorrerà una nuova strada verso la solidarietà e il rispetto verso i propri simili?

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, ti ringrazio per il commento che hai postato. Le tue parole sono di buon senso; chissàcome mai ai più appaiono scontate.

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca