Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

07 febbraio 2012

Schettino sta a nave = Alemanno sta a neve

















Per dimostrare l'equazione ricorro alla nota di  Lidia Ravera, oggi su Il Fatto Quotidiano:
Un primo cittadino che sembra Schettino 
Il Generale Inverno è arrivato in soccorso ai professori. Da quando si è installato con i suoi letali dieci centimetri di neve, non si parla più di tasse, di pensioni, di tagli, di macelleria sociale. A malapena regge l’articolo 18, ma se lo tirano addosso fiaccamente, in un “pink” pong un po’ stereotipato, la signora Ministro e la signora Sindacato. Tutto il volume di fuoco della stampa nazionale si è spostato: dalla politica alla meteorologia. Si scruta il cielo, con l’angoscia che era riservata agli indici mibtel. Riuscirò a partire? E se parto riuscirò a tornare? Ci sarà ancora lo zucchero al supermercato? L’emergenza, comunque, è garantita. Ed è bene. Dell’emergenza non si può più fare a meno. Siamo tutti drogati da emergenza. Ci piace avere sempre un vigliacco, un incompetente, un bugiardo da condannare. Due settimane fa era Schettino, adesso è Alemanno. Variazioni sul tema dell’irresponsabilità personale! Uno lascia la nave appena affonda, l’altro sparge il sale sulla pioggia e quando nevica l’ha finito. Che cosa voleva fare? Un Resort di Thalassoterapia? Roma Capitale Termale? Gli è andata male. E ha ripiegato su qualche sport invernale: pattinaggio involontario, sci di fango e lancio di palle da neve... che si aggiungono a tutte le altre.

Il sindaco Alemanno? Come Schettino - da il Futurista

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca