Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

18 gennaio 2013

Se gli Italiani non si sono bevuti il cervello


...se hanno ancora capacità d'intendere e di volere, se non hanno gli occhi foderati di prosciutto, non solo non potranno rimettere il Paese nelle mani di chi lo ha portato nel baratro, ma con il voto dovranno costringere il vecchio clown nelle condizioni di non nuocere.  
Perché in nessun paese civile al mondo sarebbe potuto accadere che un personaggio simile dopo i fallimenti politici, il disastro economico, la caduta di ogni illusione e promessa, il discredito personale e politico che lo circonda all'estero, i processi in corso e la condanna in primo grado, la conclamata abitudine all’imbroglio e alla simulazione, potesse ancora presentarsi alle elezioni politiche e oltretutto sperare, e con qualche fondamento, di ribaltare o comunque condizionare l’esito del voto con due mesi di recitazione della solita, logora commedia. (da Al Centrosinistra ricordo: il nemico è Berlusconi - Sergio Matera su Libertà e Giustizia) 
Certamente a girare pagina molto aiuterebbe la svolta proposta attraverso un programma coerente, serio e credibile da parte di un centrosinistra che si candidi al governo dell'Italia e a liberare il Paese dalle false promesse del pifferaio magico. Avremo modo di vedere questo programma prima delle elezioni? Riusciremo a vedere in primo piano sui giornali e in tv un'agenda politica del PD, primo partito nei sondaggi, in sostituzione delle barzellette e delle sparate del vecchio clown in esibizione continua? 

2 commenti:

  1. Ohh, molti se lo sono già bevuto il cervello, lo sento dire in giro tipo :" E' tornato più sobrio, sembra un'altra persona..."
    Non resta che sperare che si diano all'alcol.
    Ciao.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido Cristiana. Vedrai che adesso manterrà in lista i Dell'Utri, i Cosentino e tutta la feccia che potrà mettere insieme e i sondaggi gli daranno ragione.

      Elimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca