Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

26 gennaio 2013

"Il popolodellelibertà o è con SilvioBerlusconileader oppure semplicemente non è" (sic)

E lo dice con forza! E lo scandisce come una verità assoluta di cui andare fieri! 
Il popolo delle libertà o è con Silvio Berlusconi leader oppure semplicemente non è

Noi lo sapevamo già da tempo che il PDL, ex FI, è ed è stato sempre uno strumento e un marchio nelle mani del suo proprietario che ne ha fatto quello che ha voluto; che gli uomini e le donne che ne fanno parte esistono solo per lui, e devono solo chinare ossequiosamente la testa ai voleri del padrone. 
C'è chi lo fa di buon grado, senza paura del ridicolo perché è nella sua natura, come l'attuale segretario e candidato premier; c'è chi abbozza perché il giogo vale la candela; c'è chi sbatte la porta e va via perché si ricorda, ad un tratto, di avere una dignità da difendere. 

Ha la rara dote di pronunciare col sorriso sulle labbra e con cipiglio le frasi che farebbero arrossire e abbassare gli occhi a qualunque persona dotata di un minimo senso del ridicolo. Se Berlusconi merita l'oscar in tre carriere distinte, l'Angiolino ne merita uno per una specialità in cui appare campione ineguagliato. 

Una cosa comprendiamo con piacere dalle parole del segretario: quando Berlusconi uscirà di scena, lui avrà il compito di sciogliere il partito. Sapevamo, in verità, che l'armata brancaleone non sopravviverà all'evento in-fausto, ma che ce lo confermi l'ex ministro della giustizia e premier designato non può che rallegrarci.  


3 commenti:

  1. Un vero e proprio DOGMA, quello di Alfano.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che ne pensano Maroni e i suoi padani!

      Elimina
  2. Sì Cristiana! Un dogma in cui vanta la sudditanza assoluta ad un uomo, neanche ad un'idea! "Il popolo delle libertà o è con Silvio Berlusconi leader oppure semplicemente non è" equivale a dire "senza di lui noi siamo nessuno": Evviva la democrazia!

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca