Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

03 maggio 2012

La capacità parziale e iniqua dei tecnici

... ovvero i Tecnici e i Tecnici Consulenti dei Tecnici  

Per intervenire sulle pensioni e sul mercato del lavoro, il governo dei tecnici ha saputo far da solo, senza consulenze di altri tecnici e senza l'aiuto dei cittadini. Per tagliare  la spesa pubblica, rilanciare la crescita, riformare i partiti e il loro finanziamento, Monti ha nominato tre consulenti supertecnici commissariando, di fatto, i pilastri portanti della sua gestione commissariale. 
Per giunta chiede aiuto ai cittadini perché segnalino gli sprechi scrivendo alla Redazione di Governo.it. Come se non sapessero, i tecnici, dove questi si annidano. Bella trovata, non c'è che dire! 
Basterebbe rileggersi i libri-inchiesta di Rizzo e Stella e avere, poi, la forza di intervenire senza incertezze e paure. Questi partiti sanno bene che non potrebbero opporsi a interventi seri e coraggiosi. Ma il coraggio uno non se lo può dare. Meglio ricorrere ai tecnici, consulenti dei tecnici. O no? 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca