Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

29 maggio 2012

L'ULTIMA PATACCA DI ALFANO

...venduta porta a porta  

Anche lui, l'Angiolino, sembra diventato un venditore di piazza, con tutto il rispetto per i venditori che in questi tempi di magra sono costretti alle offerte straordinarie per vendere le patacche. Il padrone di casa - si fa per dire - il maggiordomo con cravatta a pois introduce l'ospite d'onore, con pois più piccoli sempre su fondo azzurro, dicendosi obbligato a disturbarlo ancora, dopo l'ospitata sull'esito delle amministrative, per spiegare la nuova proposta sul presidenzialismo. 

Traduco l'offerta Alfano in linguaggio mercantile: dateci l'elezione diretta del presidente della repubblica (Potrebbe essere Berlusconi? Da vedersi; credete sia questo il loro pensiero? Essi hanno a cuore, come sempre, l'interesse del paese) e noi siamo disposti a votare per una legge elettorale a doppio turno e, toh, mi voglio rovinare, nell'ipotesi di un'intesa sul primo punto potremmo anche votare una legge sul conflitto di interessi. Anche Sechi e l'insetto scoprono il conflitto di interessi e la portata della proposta. 
Ma guarda te! Ci darebbero anche una legge sul conflitto di interessi dopo averlo negato per 20 anni, ma con il loro eroe sul colle più alto. 

Bravi, bravi, bravi davvero! 
Per il bene dell'Italia questo ed altro! 




Alfano: Se c'è l'ok al presidenzialismo il Pdl darà quello al conflitto di interessi 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca