Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

31 ottobre 2011

Dove va l'Italia? Generazioni in movimento

Spesso, quando si chiede ai giovani che cosa pensano della politica si ottiene la risposta “la politica fa schifo”. Questa risposta è sbagliata, sono i politici che si stanno dimostrando insufficienti, mentre la politica rimane l’unico strumento possibile per risolvere i problemi della gente. Invito i giovani a sporcarsi le mani, a fare politica in prima persona, ad impegnarsi per dare ricambio alla classe di politici attualmente in carica ed a migliorare il paese in cui vivono. (Benedetto Adragna,  senatore PD)



Io la vedo cosi: 


Quelli che premono da dentro


Big Bang 2011 alla Leopolda


Le prime 100 proposte emerse dal Big Bang











Quelli che premono da fuori








Adesso pubblica un libro: Dietrologia - I soldi non finiscono mai. Con un ivito: Ragazzi, spegnete la tv e andatevene dall’Italia. La tv è uscita dalla tv, i personaggi televisivi sono intorno a te e non sai più nemmeno tu se sei ancora tu o sei un prodotto della tv. Sembrano tutti cloni di qualcosa che si vede in televisione, guarda la gente in aeroporto, la fila davanti all’Alitalia, guarda come sono vestiti e senti come parlano. Sono pronti per un reality.

Quelli messi fuori gioco



Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca