Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

26 marzo 2010

RAIPERUNANOTTE: GRANDE SUCCESSO (qui il video integrale)


Un successo. Il programma che hanno voluto cancellare dalla programmazione RAI torna e s'impone a furor di popolo. Grazie al web, a Current TV, a Rainews 24 e alle tante piazze e teatri che hanno potuto collegarsi al Paladozza di Bologna, i cittadini hanno potuto fruire dell'informazione su fatti scottanti di attualità, conditi anche dalla satira e dalla musica; quelli che la RAI (servizio pubblico) ha voluto mantenere nascosti perchè il responsabile - protagonista potesse fare di quel servizio l'uso che gli abbiamo visto fare in questi giorni. 
Ma la novità assoluta, quella di cui occorrerà tenere conto, è stata la presenza di tanti cittadini che hanno partecipato coralmente dalle varie piazze d'Italia, nei gruppi d’ascolto e non solo dal salotto di casa.  
E come si legge sul sito di Articolo 21 in E ORA LICENZIATECI TUTTI!, la manifestazione di Bologna è stata "un vero e proprio atto d’amore di chi ancora paga un canone per essere insultato, vilipeso, cancellato, censurato. Per la prima volta gli esclusi e gli escludendi manifestano non contro il servizio pubblico, come pure facevano i leghisti e i forzisti prima di occuparlo, ma per il servizio pubblico. Può sembrare un paradosso, ma cosi è. Non si tratta dunque di un gesto  di disobbedienza civile, ma di una vera e propria campagna nazionale per reclamare l’obbedienza civile alla costituzione, alle leggi, all’articolo 21 della Costituzione. Gli unici veri disobbedienti civili sono quelli che adorano il conflitto di interesse, che  hanno sottomesso la Rai agli interessi di Mediaset, che concordano per telefono la espulsione di giornalisti e autori sgraditi, i veri disobbedienti, i veri felloni sono loro. E contro di loro bisognerà promuovere ogni iniziativa utile a facilitare la loro immediata rimozione".
A me non interessa sapere quanti siamo stati a seguire la serata-evento (qualcuno forse più avanti riuscirà a mettere insieme i numeri) ma per noi conta che sia stato squarciato il muro d'ombra e il velo di servilismo, che sia stata sconfitta l'ipocrisia, la falsità, la menzogna abietta. A me interessa che non possono trattarci più come minorati civili, come i "soliti comunisti". Ricordino lorsignori che siamo cittadini di pieno diritto in grado di intendere e di volere, che vogliono informarsi ed informare nonostante i ridicoli tentativi di censura che ancora tenteranno di mettere in campo.
LA RAI TORNI AD ESSERE SERVIZIO PUBBLICO

E qui, per chi non ha potuto accedere all'evento in diretta, grazie a Repubblica TV, ecco Raiperunanotte, la trasmissione di Michele Santoro con Travaglio, Iacona, Floris, il Trio Medusa, Vauro, Gabanelli, Luttazzi, Lerner, Elio, Benigni.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca