Bersani e la dirigenza PD sembrano soddisfatti del risultato elettorale: guadagniamo un punto sul PDL, l'astensionismo non ha colpito solo noi ma anche il PDL, abbiamo ottenuto una regione in più rispetto al centro-destra, la Lega è cresciuta ma Berlusconi è sceso.
Cosa vogliamo di più dalla vita? Ma si può? A chi la raccontano?
La 'letterina' da mandare a Berlusconi è diventata telegramma alla dirigenza del PD che non ha saputo sostenere adeguatamente la Bonino nel Lazio; ha voluto perdere, consapevolmente, Campania e Calabria con due candidature impresentabili; ha sottovalutato la contestazione montante con le liste dei grillini; ha risposto in modo blando a un Berlusconi lanciato a tutto campo sulle piazze e nei media nel tentativo, parzialmente riuscito, di ridurre il danno al suo 'partito dell'amore'; ha ottenuto l'unico risultato convincente nella Puglia di Vendola, dove il popolo del centro-sinistra le ha imposto il candidato.
La 'letterina' non poteva che tornare al mittente!
Molto più onesta e credibile l'analisi di Di Pietro: abbiamo perso, punto. Si riparte da qui.
MEGLIO, MOLTO MEGLIO SAMUELE, ALMENO CI FA SOGNARE !
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor