Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

09 settembre 2009

Bossi e Calderoli in Vaticano ...

Li immaginate quello dei "bingo bongo" e quello della maglietta blasfema in missione diplomatica in Vaticano?


Mi vengono in mente Ollio e Stanlio, Franco e Ciccio, Totò e Peppino a Milano. Sono andati a rivendicare le radici cristiane della Lega, nientemeno! Ma di quale cristianesimo avranno parlato? Quello che predica "ciò che avrete fatto all'ultimo dei vostri fratelli sarà fatto a me? Quello che afferma "sarà più facile per un cammello entrare nella cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno dei cieli? Chissà! Non abbiamo informazioni sicure, ma certo come intermediari tra la santa sede e il governo non mi sembrano le personalità più acconce. E poi, in quale lingua si saranno espressi? Nel latino universale o nel lumbard a loro tanto caro? E infine, chissà perchè non abbiano portato con loro il ministro gran teorizzatore e attuatore dei respingimenti in mare! Temevano, forse, che le guardie svizzere gli avrebbero opposto qualche resistenza?
La chiesa di Roma è adusa a vedere questa ed altre ignominie rimanendo convinta che Dio, tramite i suoi pastori, riesce a perdonare tutte le colpe!

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca