Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

31 marzo 2009

Ringrazio i lettori che hanno partecipato al sondaggio su "Crisi e investimenti"

Dall'analisi delle risposte si rileva quanto segue:
  • le voci più cliccate, alla pari, sono ambiente, energie rinnovabili, giovani, ricerca;
  • seguono cultura e welfare;
  • in terza posizione, famiglie e imprese;
  • ben ultima, opere pubbliche;
  • nessun voto per banche ed altro.

Certamente sono indicazioni che sul piano statistico e operativo non hanno alcuna rilevanza ma, per quanto mi riguarda, sono molto significative perchè 29 lettori del blog si sono presi la briga di rispondere al quesito e le risposte date sono in perfetta sintonia con le mie idee. E questo mi conforta. Ambiente, energie rinnovabili, giovani e ricerca sono i settori in cui investirebbero di più; di fatto rappresentano le uniche vere vie d'uscita dalla crisi e ci consegnerebbero un paese rinnovato e capace di guardare al futuro. Ma, vedi caso, sono i temi che questo governo inopinatamente trascura. Lo stesso vale per la cultura e lo stato sociale che cerca di smantellare per ridurre le spese. Famiglie, imprese, e opere pubbliche i miei lettori li hanno messo al 3° posto (forse pensavano alla TAV e al ponte sullo stretto), ma il governo, almeno a parole, sembra considerarli rilevanti, a partire dalle opere pubbliche. Le banche non hanno avuto voti, e lo capisco; ma il governo le sta foraggiando.
Ergo ......

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca