Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

22 marzo 2009

Ancora sul Piano-casa, ma per scherzarci un poco

visto che oggi è domenica. Per riderci un po' su, guardati questo bel video. Esilarante!



Anche Franceschini critica il piano-casa: "È una norma demagogica fatta unicamente per raccogliere qualche voto. Per questo non la possiamo accettare ... dobbiamo difendere il nostro territorio, le nostre coste i nostri centri storici. Anche se alla maggioranza piace l'idea di devastare il territorio con una norma demagogica".

"Per ora è solo una battuta di Berlusconi" e aggiunge che il PD valuterà il progetto quando sarà presentato. "Siamo per esempio d'accordo sulla demolizione di edifici non adeguati e la loro ricostruzione secondo criteri moderni, ma non possiamo accettare la possibilità di aumentare del 20% tutte le case. Questo è ingiusto, chi ha una villa da tremila metri quadrati ne può fare un'altra di 600 metri quadrati, mentre i 12 metri quadrati che spettano ad un appartamento di 60, dove li si costruiscono? Sul pianerottolo?".

P.S.:
  • Questa maggioranza, pur avendo preso i voti in tutti gli strati della popolazione, ha come referente la classe medio-alta. Dall'esenzione totale dell'ICI all'attuale piano sulla casa, i vantaggi reali sono sempre per i ricchi. Già nel 1994 veniva eliminata la tassa sui frigoriferi, ma si provi a pensare se fu beneficiata la piccola bottega o il grande ipermercato. Quando si devono trovare soldi, allora si ricorre alla massa, "ma senza mettere le mani nelle tasche degli italiani" - dicono. Mi riferisco al tentativo mai accantonato di riformare le pensioni, anche se il bilancio 2008 dell'INPS chiude con un saldo attivo di oltre 11 miliardi di euro (un vero boom per il suo Presidente); a quello di portare a 65 anni l'età pensionabile per le donne, ecc. Mai che venga una proposta a qualche piccolo sacrificio da parte di chi sta meglio, un tentativo di equiparazione verso il basso. Chissà quando gli altri italiani si accorgeranno della truffa!
  • Il ministro della Giustizia recentemente ha dichiarato "Appena i tecnici del governo Berlusconi troveranno il modo di intervenire nella difficile realtà del web, arriverà una nuova legge per contrastare gli abusi sempre più frequenti su Internet. Come in Youtube ad esempio. Vogliamo intervenire". Noi, invece, continueremo a vigilare sugli abusi dei politici e lotteremo perchè nell'epoca del "grande fratello", il web rimanga libero e aperto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca