Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

05 marzo 2009

Punte di eccellenza in Sicilia


Oggi voglio pubblicizzare due eventi che mi stanno particolarmente a cuore:
  • il COLBAC DAY , una presentazione degli ultimi gommoni e barche da diporto, prodotti dalla ColbacMarine, giovane ma attiva società siciliana, all'avanguardia nella produzione di piccole e medie imbarcazioni da diporto che merita una visita da quanti sono interessati al settore. Ottimo il rapporto qualità - prezzo.
  • la produzione di copie d'autore di Calogero Marino, un artista autodidatta con 40 anni di esperienza nella riproduzione delle grandi opere degli impressionisti francesi. Il suo non è mestiere ma autentica passione coltivata come una sfida, come ricerca volta alla perfezione e alla scoperta del segreto nascosto nelle pennellate dei grandi pittori vissuto a cavallo tra l'800 e il primo '900. Chi fosse interessato alla sua produzione può inviarmi un' e-mail ed io favorirò il contatto con l'artista.

Van Gogh: Notte stellata (1889)
Riprendendo un tema già affrontato in un dipinto dell'anno precedente (Musée d'Orsay, Parigi), la Notte stellata di Saint-Rémy testimonia un momento di grande forza espressiva nell'evoluzione stilistica di Van Gogh. Violenti colpi di pennello generano vortici di luce e di colore che suggeriscono il senso di vertigine dell'autore davanti allo spettacolo notturno. La natura appare percepita come potenza incontrollabile, nella quale l'uomo si smarrisce. Benchè l’opera faccia pensare a uno struggente, irresistibile slancio dell’artista, in realtà si tratta di un quadro studiato a lungo.
Olio su tela 73 x 92
New York, Museum of Modern Art


Sia la Colbac che Calogero Marino operano a Ribera (AG) e rapresentano due punte di eccellenza, due fiori all'occhiello dello spirito d'intrapresa che spesso appare carente nella gente di Sicilia.

1 commento:

  1. Anonimo14.3.09

    Chi vuole andar per mare Colbac deve usare.
    Provare per credere.
    Maurizio

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca