Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

11 dicembre 2009

L'ONDA VIOLA AL "NO-PONTE"

 
Oggi non voglio parlare dell'ultimo show del cavaliere da Bonn, contro la magistratura e il Quirinale (in Italia le sue sparate eversive sono note a tutti e non impressionano più; c'è da augurarsi che all'estero se ne facciano un'idea completa).
Ecco ciò che ha raccontato a Bonn. 

Non parlerò delle decise prese di posizione di tutti i leader dell'opposizione, del Presidente Napolitano, del Presidente Fini, dell'associazione magistrati (lui va imperterrito per la sua strada: "dopo di me il diluvio"). Non parlerò nemmeno degli attacchi sconsiderati e volgari della Lega all'arcivescovo di Milano (di coloro, cioè, che vogliono la croce e il presepe e non sopportano che il vescovo cerchi di mettere in pratica il messaggio cristiano; anche alle loro uscite e pratiche blasfeme abbiamo fatto l'abitudine).
Voglio invece rendere conto di quanto si muove dentro quell'onda viola  che, dopo aver mobilitato in Piazza San Giovanni un milione di cittadini nel NO-B Day, comincia a darsi una struttura programmatica con tante idee in cantiere, prima fra tutte l'adesione alla Manifestazione contro la costruzione del ponte di Messina convocata dal Comitato “No Ponte” per il prossimo 19 dicembre a Villa San Giovanni.

Sono convinto che i giovani dell'onda viola abbiano molto da dire e da fare per riportare alla normalità questo paese. Forse a loro riuscirà quello che un'opposizione parlamentare, poco attenta alle richieste del paese reale, non ha saputo realizzare in 15 anni!

Nel mio blog 3 post sull'argomento e un sondaggio "COSA PENSI DEL PONTE SULLO STRETTO?" che ti invito a votare.

Siamo sicuri che il Ponte sullo Stretto sia una priorità? 
I progetti vacui qualche volta ritornano. Perchè? A vantaggio di chi?
Ponte sullo stretto. Ne vale la pena? 

1 commento:

  1. E' iniziata la campagna di diffusione banner BLOG NO PONTE in vista della manifestazione nazionale a Villa San Giovanni il 19 dicembre
    e della cerimonia per "la posa della prima pietra" del 23 dicembre.

    Per saperne di più, ed eventualmente aderire, clicca qui
    http://www.liberareggio.org/2009/12/01/speciale-noponte-passaparola-contro-speculazione-aderisci-blog-no-ponte/

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca