Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

13 dicembre 2009

INFORMAZIONE LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE A SCIACCA


Si è tenuto ieri sera, nell'aula magna del Liceo Classico "T. Fazello" di Sciacca, il primo dei tre incontri di "INFORMAZIONE LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE", organizzati per meritevole iniziativa dell’associazione di promozione sociale L’Altrasciacca, dell’associazione culturale Cafè Orquidea e del Liceo Classico “T. Fazello”. 
Qui il programma completo 




Una serata impegnata e partecipata, in una sala colma ad ascoltare le forti e coraggiose testimonianze di Pino Maniaci, direttore e animatore di Telejato, piccola emittente TV operante nel triangolo delle Bermude - come lui definisce l'area ad alta densità mafiosa in cui trasmette - ovvero Partinico e d'intorni; di Benny Calasanzio, giovane giornalista molto attivo nell'impegno antimafia da quando, bambino, ha visto cadere sotto i colpi della lupara il nonno e lo zio, piccoli imprenditori di Lucca Sicula che non avevano voluto piegarsi alla prepotenza mafiosa (da anni cura il blog BENNY CALASANZIO,  nell'intento di onorare la memoria dello zio Paolo Borsellino e del nonno Peppe e per chiedere giustizia); di Ignazio Cutrò, piccolo imprenditore di Bivona che vive sotto scorta e denuncia il suo dramma nel suo sito. Leggi anche "Ignazio Cutrò vende l'azienda ma non abbandona Bivona" su agrigentonotizie.it.

INFORMAZIONE LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE mercoledì 16 Dicembre incontrerà Marco Travaglio nella multisala del Cinema Campidoglio e venerdì 18 Salvatore Borsellino, Gioacchino Genchi e Sonia Alfano nell'aula magna del Liceo Classico "T. Fazello".

Pino Maniaci intervistato da IL FUTURO NON E' SCRITTO


Benny Calasanzio e Pasquale Borsellino a La Vita in Diretta


Ignazio Cutrò a La Vita in Diretta 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca