Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

03 ottobre 2009

AL PRESIDENTE NAPOLITANO

da un cittadino che ne ha apprezzato sempre l'equilibrio e l'autorevolezza nel suo delicato Ufficio


Caro Presidente,
sono un cittadino che sa a mala pena leggere e scrivere e non conosce nei dettagli le specifiche della Sua funzione. Ritengo, tuttavia, che in relazione al decreto contenente lo scudo fiscale Ella avrebbe potuto valutarne saggiamente gli effetti e le conseguenze, come aveva affermato quando il provvedimento era stato licenziato dal Senato. A leggere il decreto, quella parte sembra fatta apposta per garantire l'impunità ai delinquenti più incalliti facendosi beffe dei cittadini che rispettano la legge. Tant'è, Ella ha deciso di promulgarlo, e ad un cittadino di Potenza che La implorava - "Presidente, non firmi, lo faccia per le persone oneste" - ha risposto: "Nella Costituzione c'è scritto che il Presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il Parlamento rivota un'altra volta la stessa legge ed è scritto che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente".
In questa risposta io, conoscendoLa, leggo tutta la Sua riprovazione - mi consenta - per quella "porcata" che non pochi giuristi considerano anticostituzionale.
Signor Presidente, mi permetta, ma crede davvero che di fronte ad una sua censura questo governo con la sua maggioranza Le avrebbe riproposto la stessa legge senza una profonda revisione?
Io ne dubito, ma questa è soltanto una mia modesta opinione.
Con i sensi della mia profonda stima

Articolo 13-bis legge di conversione dl 78/2009, volgarmente detto Scudo fiscale

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca