Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

14 dicembre 2008

Vite senza Destino, di Calogero Parlapiano

Oggi voglio accenare al libro di un giovane poeta saccense, Calogero Parlapiano. Sono stato presente, venerdì sera, alla presentazione della sua prima raccolta di poesie “Vite senza Destino”. "La serata è stata particolarmente densa e ricca di emozioni e almeno duecento persone hanno partecipato rimanendo soddisfatte del fatto di aver vissuto un momento di elevato spessore culturale".
Sono rimasto colpito dalla chiarezza del linguaggio e dalla suggestione che i testi producono, qualità rararamente riscontrabili assieme nella poesia contemporanea.
Il
Prof. Enzo Puleo ha accompagnato magistralmente la relazione sul valore della poesia e sui principali aspetti della raccolta con la lettura di brani significativi tratti dal testo. L'incontro si è concluso con la degustazione di un ottimo Nero d'Avola prodotto dall’azienda vinicola Puleo.
Tra i promotori dell'evento l'associazione
L’Altra Sciacca

1 commento:

  1. ciao!
    Ho scoperto per caso (su google) il tuo blog e questo post.. Ti ringrazio infinitamente per la tua presenza e per le belle parole dedicatemi.
    Ti segnalo il mio blog: www.calogeroparlapiano.blogspot.com
    su youtube puoi ritrovare le immagini della serata e la videorecensione del mio libro.
    ancora grazie. buona serata

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca