Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

25 gennaio 2010

Complimenti a Nichi Vendola e alla Puglia democratica ...

... che hanno dato al PD due suggerimenti chiari:

  • liberarsi delle vecchie cariatidi che rappresentano una palla al piede di un partito nascente (che non può diventare un aborto);
  • riconnettersi fortemente alla gente e ai territori e interpretarne correttamente i bisogni e le attese.




Se il PD saprà fare questo senza infingimenti e senza riserve, allora avrà la possibilità di sperare di scrivere nuove pagine per una politica rinnovata. Ma urge che si liberi definitivamente di tanti "portatori d'acqua" verso una destra impresentabile che comincia ad annaspare anche al livello nazionale per quello che fa e rappresenta.

Si torni, per favore, a dare un senso positivo e propulsivo alle primarie perchè non diventino lo strumento utile solo a sanare conflitti interni al centro-sinistra e riconquistino quella funzione, tanto cara agli elettori dell'area democratica, di strumento utile per la scelta del candidato e del programma migliori.

Si facciano i leader una ragione del fatto che i cittadini rifiutano gli accordi e i nomi costruiti nelle segrete stanze e intendono partecipare attivamente alla vita politica anche attraverso il superamento (non più procrastinabile) della legge elettorale 'porcata'.

L'augurio per Nichi adesso è quello di riuscire, dopo questa bella affermazione personale, a convogliare l'elettorato pugliese democratico, riformatore e progressista per una risposta consapevole, forte e vincente sulla politica del malaffare e dei bassi interessi che in Puglia vorrebbe tornare ad imporsi.

1 commento:

  1. guido26.1.10

    Mi unisco ai complimenti e concordo sui suggerimenti.

    ps e andiamo a ballare in puglia! ;-)

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca