Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

14 gennaio 2010

LE MINZOLINATE SUL TG1

Ieri sera Minzolini, nel suo editoriale sul TG1 delle 20 ha esaltato la figura di Bettino Craxi, affermando, tra l'altro, che l'ex segretario socialista "non ha bisogno di nessuna riabilitazione, per la storia va già ricordato oggi come uno statista". Quindi ha aggiunto che in quegli anni "si alterò l'equilibrio nel rapporto tra politica e magistratura che per quasi un ventennio ha fatto cadere governi per inchieste che spesso non hanno portato da nessuna parte e che ha lanciato nell'agone politico i magistrati che ne erano stati protagonisti".
"Querelerò Augusto Minzolini e lo denuncerò alle Camere e al Paese per le sue affermazioni fatte nel suo editoriale", ha commentato Antonio Di Pietro che ha aggiunto: "Sarà la storia a giudicare Bettino Craxi come statista. Io l'ho indagato come magistrato e non spetta a me stabilire se era uno statista. È stato condannato perchè aveva tre conti correnti non per il partito ma per se stesso, era un corrotto e ha fatto il latitante".
Il leader di Idv ha concluso dicendo "a questo punto il problema non è Craxi ma Minzolini che ha raccontato bugie sul servizio pubblico pagato dagli utenti. È inaccettabile che abbia paragonato Craxi al Papa".

In questo video, l'editoriale di Minzolini e la presa di posizione di Di Pietro:


Io vorrei chiedere a Minzolini se qualcuno gli ha passato la velina che ha letto ieri sera e se il suo obiettivo primario è togliere spettatori al TG1. 
Mi piacerebbe sapere, inoltre, se i giornalisti della redazione non hanno nulla da obiettare ai suoi pseudo-editoriali.
Mi piacerebbe conoscere, infine, i termini del contratto che ha firmato con la RAI e quelli dell'accordo non scritto, definito con il 'suo padrone'.

Al padrone delle TV italiane, nonchè capo del governo (spesso si lamenta di programmi come Annozero, Ballarò, Report ecc, che raccontano fatti e li documentano e che milioni di italiani seguono per questo e non si lamentano di pagare il canone) vorrei chiedere se considera decente pagare il canone per ascoltare le minzolinate sul TG1 in prima serata.

P.S.: per i suoi cosiddetti editoriali, che definire mistificatori della verità è un eufemismo, lo condannerei a leggere i volumi, tutti, della Treccani che ha alle spalle, e a fornircene un sommario decente.

2 commenti:

  1. Che vergogna..pontificare (è proprio il caso di dirlo) Craxi così in diretta, in una fascia oraria di alto ascolto (20:15-20:20 circa) su RaiUno durante il TG!.
    Non è la prima volta che Menzolini fa il parziale revisionista, attaccando altresì l'On. Di Pietro e l'IDV. Da elettore di questo partito e da abbonato Rai (sempre più pentito) sono schifato ed indignato...
    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. lo fa per compiacere il suo padrone.

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca