Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

13 luglio 2009

14 Luglio 2009: SCIOPERO DEI BLOGGER

Blogger e giornalisti-blogger, attraverso uno scambio di telefonate ed e-mail, hanno deciso di agire. Per dare un segnale forte attraverso la Rete. Gli Usa hanno eletto la prima volta un presidente di colore grazie alla libera condivisione delle informazioni in Internet. Barack Obama ha creduto nella Rete e sta facendo la differenza con un messaggio forte di cambiamento.
In Italia, al contrario, una politica "vecchia" vuole impedire la libertà d'informazione attraverso giornali, siti internet e blog. Con leggi ad personam che sono un attacco alla democrazia.

L'Italia è solo al 46° posto al mondo per libertà d'informazione ed è passata negli ultimi mesi da paese "libero" a "semi libero". In pochi controllano la maggior parte dei media e la TV di stato è soggetta al volere del parlamento.
Con la nuova legge sulle intercettazioni, vietandone la loro pubblicazione anche quando i fatti sono pubblici ed appurati, non si fa altro che ridurre ancor più il diritto di cronaca; con l'obbligo di rettifica della notizia entro 48 ore dalla segnalazione del presunto danneggiato e con le pesanti sanzioni ai trasgressori, si pone di fatto un bavaglio alla rete e alla libera informazione.



A tutto questo, anche Le mie idee si oppone e partecipa al primo sciopero di Internet proclamato per 24 ore nella giornata di martedì 14 Luglio 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca