Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

05 giugno 2009

UN VOTO UTILE PER L'EUROPA E PER L'ITALIA

E domani si vota. Io dico che si dovrebbe andare a votare da parte di tutti, anche dei più scettici che hanno perso la speranza in un cambiamento. Contestare l'operato dei politici rinunciando ad esprimere il proprio voto equivale a darsi un pugno nello stomaco per far dispetto a chi ci rappresenta male!
Occorre fare una scelta pensata perchè questa volta non si tratta solo di mandare i nostri rappresentanti in Europa ma anche di dare un segnale a chi ci governa in Italia. Perchè capisca che non può continuare a fare il bello e il cattivo tempo come se fosse al comando di un'azienda privata; perchè impari a rispettare le regole e i limiti che un sistema complesso impone; perchè impari a rispettare i cittadini (anche quelli che non lo votano, che non sono "coglioni") e gli altri poteri istituzionali (che non sono intralci alla sua mirabile ascesa). Perchè impari a governare e non fare solo chiacchiere vuote, per smentire domani ciò che oggi afferma.
Occorre pensare bene a dare questo voto, scegliendo tra uomini e partiti, quelli che esprimono al meglio una volontà di cambiamento e di ripristino della legalità.

1 commento:

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca