Richiama Feltri al Giornale al posto del Sallusti, corresponsabile con i Lassini e le Santanchè della débâcle di Milano. Entra così in rotta di collisione con il deputato Antonio Angelucci, editore di Libero, pronto a passare al gruppo misto o, addirittura, all'UDC.
S'inventa la carica di segretario politico del PDL e la affida ad Alfano, lasciandogli però a fianco i tre pilastri della sconfitta: Bondi, Verdini, La Russa.
Non riconosce minimamente le sue colpe e responsabilità come:
S'inventa la carica di segretario politico del PDL e la affida ad Alfano, lasciandogli però a fianco i tre pilastri della sconfitta: Bondi, Verdini, La Russa.
Non riconosce minimamente le sue colpe e responsabilità come:
- avere tradito le attese dei suoi elettori con riforme sempre annunciate e mai realizzate;
- avere sfruttato il potere istituzionale per evitare i suoi processi con leggi ad personam;
- avere favorito, utilizzando il potere politico, le sue aziende e i suoi interessi;
- avere sottovalutato la crisi e le richieste provenienti dal mondo del lavoro e delle imprese;
- avere trasformato le elezioni amministrative e i ballottaggi in un referendum su di sè e la sua politica, con accuse volgari e infamanti non solo nei confronti dei candidati dell'opposizione ma anche dei cittadini che avessero deciso di votarli .
Dopo avere utilizzato i suoi giornali, le sue Tv e quelle pubbliche come meglio ha creduto, guadagnando multe da AGCOM a Tg1, Tg4, Tg2, Tg5 e Studio aperto per le sue comparsate senza regole, scarica spudoratamente la responsabilità della sconfitta sui media.
Una delle cause per cui il centrodestra ha perso le elezioni sarebbe stata, a detta di Berlusconi, la serie di trasmissioni tv della Rai come Annozero; trasmissioni micidiali che hanno dato una visione distorta della realtà di Milano e delle città in cui si votava. E aggiunge: ci impegneremo in Parlamento affinché questo non possa più accadere.
Ci vuole coraggio e una gran faccia di bronzo!
Ci vuole coraggio e una gran faccia di bronzo!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhM7-psFdxfzErO11K8WKuchKJNk5zVWIXHBeyjfLmfoEEBfJ6Cs9QCaDjOv3cvwYwU1VXI5EL4AwOHefq0AidiEOZada2TCOpNoog0_KfhOHtcX0u0pUk9yBs8j4zIwWUjbRRE/s200/berluscni+aggancia+Juan+Carlos.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhSkDVxsUxNJX9c0jzLubmq8V0-6V4rGHzBIPvOG_1cH-dNW1wyNZIRxSU-jz-nZUX1hvPG7YyA1QXuCu5a2avBBsDFQb8wvr3dsnjHcj_Gn8C6pHZBk9nzE-rEnePn4cXIBf-r/s200/poveraccio.jpg)
Napolitano ha dovuto redarguirlo ricordandogli che re e regine non si possono toccare, né si può stringere loro la mano a meno che non siano essi a porgerla.
Nessun commento:
Posta un commento
Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor