Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

30 marzo 2013

San Giorgio, pensaci tu!

Oggi finalmente, 5 settimane dopo il voto, alla vigilia di Pasqua, dopo una notte di riflessione, il grande vecchio, politico di razza e di lungo corso, indicherà il nome che darà un governo a questo paese disastrato. E poi dirà: adesso cavatevi da soli dai guai. Arrangiatevi, io ho fatto ciò che potevo e vado via. Non tiratemi più per la giacca! 

Anch'io riflettevo sulla drammatica situazione nella quale ci siamo cacciati. 
L'uomo della Provvidenza, quello sceso in campo vent'anni fa per rinnovare - a suo dire - il Paese e riformare la politica, è lì che cerca ancora un salvacondotto per sé e per le sue cose. 
I dirigenti del partito di sinistra, che più volte ha cambiato nome per non cambiare personale, per troppo tempo hanno trescato con lui allo scopo di rimanere a galla. 

La crisi, le politiche recessive e gli abusi della casta hanno prodotto una miscela tanto esplosiva da consentire ad un comico dal linguaggio truculento di raccogliere il voto di oltre 8 milioni di cittadini rabbiosi e indirizzarlo su illustri sconosciuti, con lo scopo dichiarato di cacciare vecchi notabili dalla stanza dei bottoni. Questi signor nessuno, giovani e incompetenti, hanno bloccato di fatto il Parlamento perché incapaci di fare scelte e di esprimere una linea politica, costretti come sono a seguire direttive esterne, perentorie e indiscutibili.  E siamo nella m.... come e più di prima! 



2 commenti:

  1. Hai ragione, purtroppo.
    Siamo tornati indietro, come i gamberi cioè, come i grilli.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. E di fronte a tutto questo, cosa si inventa san giorgio (minuscolo volontario)? dieci persone che, salvo una o due eccezioni, avrei definito in molti modi, ma sicuramente non con l'appellativo di "saggi": violante e quagliariello, ossia il peggio della c.d. "sinistra" italiana e uno dei tanti portatori d'acqua di berlusconi, in compagnia di altri degni compari. In questo momento, mi pare di poter dire che l'unico che si eleva molto sopra agli altri è Onida. Questo è l'ultimo colpo di coda di un signore che nella sua smania di apparire equidistante ha firmato senza battere ciglio tutte le leggi ad personam possibili, ci ha imposto l'annus horribilis di Monti (che ci costerà oltre 25.000 euro al mese finché camperà), salvo non riuscire a frenare le sue smanie elettorali, questo per citare a braccio le prime tre stronzate che mi vengono in mente. Rivoglio Scalfaro o Ciampi

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca