Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

16 ottobre 2012

Una meteora ha attraversato i nostri cieli per vent'anni

Che fosse un'anomalia, era evidente anche a quanti lo votavano; che avrebbe dato un colpo fatale alla destra italiana, era nelle cose: un uomo che scende in campo al solo fine di proteggere i propri interessi ma con la motivazione di unire il centro-destra contro i rossi comunisti, non può che impantanare il sistema fino al collasso. 

Ma quel che è più grave è che ha esaltato nei suoi emuli e seguaci gli istinti più bestiali, fino all'inverosimile, e trascinato nel tracollo anche una parte dell'opposizione,  sopravvissuta traccheggiando all'ombra dei suoi ne-fasti

Mentre riconosciamo con Montanelli che gli italiani, forse, dopo ampie e ripetute dosi di vaccino, hanno riacquistato la capacità d'intendere, rendiamo l'onore delle armi ad un Veltroni che se ne va, troviamo sempre più antipatico un D'Alema disposto a restare su richiesta insistita da parte del partito mentre ci appare buffo e incredibile un Formigoni che intende trovare il modo di rimanere a galla. 

Lui assiste in silenzio ala devastante, fragorosa deflagrazione del proprio giocattolo e anche da essa cerca di trarre vantaggio. 


Noi per non piangere, ridiamoci un po' sù con Crozza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca