Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

21 febbraio 2010

QUESTA L'ITALIA CHE CI PIACE RICORDARE E CANTARE

Il festival di Sanremo è finito, M il festival di Sanremo!
Dopo l'esito prevedibile ma ugualmente sconcertante di Sanremo 2010, voglio proporre alla vostra attenzione questa triade per ricordare la nostra Italia vera e la musica che la fa grande nel mondo.
Adesso capisco perchè i veri cantanti, quelli che hanno doti canore ma, anche, testa e cuore, rifuggano da quel mondo di lustrini e cartapesta, falso e venduto. 








A Malika Ayane e a tanti altri artisti che hanno voce per cantare e idee da mettere in musica, dico: tenetevi lontani da quel palcoscenico che sembra fatto apposta per fare business, alimentare gossip e premiare ciò che va buttato nella spazzatura.

4 commenti:

  1. Mi sembra sia giunto il momento di urlare che gli italiani siano degli idioti patentati...
    http://cavecanemenonsolo.blogspot.com/2010/02/repulsioni-sanremesi.html

    RispondiElimina
  2. Io ho rispetto degli Italiani, caro Graziano: non sono idioti come dici tu, la maggioranza di loro è alla mercè del pensiero unico e di un sistema mediatico che li condiziona terribilmente. Se potessero uscire dalla minorità in cui sono tenuti, capirebbero che anche Sanremo è espressione di un sistema che sta divorando con la capacità critica anche le coscienze.

    RispondiElimina
  3. Io penso che l'ignoranza sia una colpa e quindi non può essere giustificata. Non credo si possa dire che il sistema condiziona la maggioranza ciascuno di noi, se vuole, può informarsi come vuole. Piuttosto credo che qs sistema produca ignoranza da cui però si può uscire.

    RispondiElimina
  4. L'ignoranza è una colpa, sì, ma non sempre di chi la soffre; un po' come la fame.

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca