Informazioni personali

La mia foto
Amo riflettere e ragionare su quanto vedo e sento.

Benvenuto nel mio blog

Dedicato a quei pochi che non hanno perso, nella babele generale, la capacità e la voglia di riflettere e ragionare.
Consiglio, pertanto, di stare alla larga a quanti hanno la testa imbottita di frasi fatte e di pensieri preconfezionati; costoro cerchino altri lidi, altre fonti cui abbeverarsi.

Se vuoi scrivermi, usa il seguente indirizzo: mieidee@gmail.com

17 febbraio 2010

QUANDO 1/2 ORA DI TV AIUTA A CAPIRE: BRAVA LILLI!

A chi è sfuggito, Lunedì scorso, il numero di 8 1/2 "COMANDANO I CORROTTI?", ospite il giudice Piercamillo Davigo, consiglio di vederne il video e valutarlo con serenità.

Sempre bella, accattivante ed efficace nel suo ruolo di brava padrona di casa la Gruber, piuttosto tendenziose e caute le domande di Massimo Franco, spesso impacciato davanti ad un interlocutore pronto e diretto come il giudice Davigo che va al sodo senza inutili giri di parole.

Al tentativo apparentemente bipartisan di Massimo Franco che invita le due parti (politica e magistratura) a trovare un punto d'incontro per superare il conflitto in atto, arriva la stoccata finale di Davigo che sostiene la conflittualità fisiologica tra i poteri nello stato di diritto, con l'esempio sui diritti di libertà "I diritti di libertà sono stati conferiti per parlar male di chi ha il potere, perchè per parlarne bene c'erano già i cortigiani".

Come si vede che il giornalista del Corriere si trova in difficoltà di fronte ad un giudice sicuro di quel che dice e non disposto a concedere nulla, nulla ad un sistema politico che ha deciso di scegliere come bersaglio, più o meno diretto, i giudici che fanno con competenza il loro mestiere nel rispetto della legge e senza farsi intimidire!

1 commento:

  1. Anonimo27.2.10

    Ciao, ho letto ora il tuo post, passando da wikio.it
    Finalmente, dopo un po' di giorni in cui non ho avuto un minimo di tempo libero, sono riuscito a parlare anche io di quella puntata e a riportarne un po' di citazioni.

    http://twilightofmycountry.wordpress.com/2010/02/27/piercamillo-davigo-otto-e-mezzo-comandano-i-corrotti/

    Concordo in pieno con quello che scrivi. Quando si parla di questi argomenti Davigo è sempre il migliore!
    A presto!

    RispondiElimina

Stai per lasciare un commento? Lo leggerò volentieri ma ti chiedo per correttezza di firmarlo. In caso contrario sarò costretto a cestinarlo.
Ti ringrazio, Victor

Il miglior motore di ricerca